Gemellaggio Apricena Altavilla Vicentina

Oggi nel Comune di Altavilla Vicentina, si è tenuta la cerimonia di Gemellaggio tra le due cittadine, voi direte ma cosa centra su un blog dove si parla al 100 e più percento di calcio, ma c'è un motivo ed esattamente che visitando spesso il blog del grande ROBERTO BAGGIO ho letto che lui adesso abita proprio ad Altavilla Vicentina e quindi la notizia del gemellaggio con la sua cittadina mi ha colpito.




Studenti di Apricena vanno in trasferta
Collaborazione fra il Comune e la cittadina veneta sede di una scuola di specializzazione

APRICENA Continua a produrre frutti la collaborazione tra il Comune di Apricena e il centro universitario di organizzazione aziendale (Cuoa) di Altavilla Vicentina, con cui la cittadina ai piedi del Gargano è gemellata.

Dopo la brillante esperienza maturata al master da parte di Vincenza Rosa, Celeste Cursio, Dino Muti e Giovanni Rendina, altri otto neo dottori apricenesi stanno per partecipare al master organizzato dalla fondazione veneta. Si tratta di Biagio Palma, Alessandro Muti, Grazia Viggiani, Elisabetta Maria Franchino (mia Cugina), Stefania Pizzicoli, Giuseppe Di Lorenzo, Giovanni Iacubino e Angela Gioia.

Il primo è già in terra veneta da alcuni giorni per un corso di gestione della grande distribuzione. Gli altri sono pronti per arricchire il proprio bagaglio personale e culturale.

«Continua - commenta il sindaco Vito Zuccarino - la proficua collaborazione tra il comune di Apricena e il Cuoa, sulla scia del nuovo bando regionale che finanzia borse di studio per la formazione postlaurea. Questa sinergia permetterà agli allievi del master di effettuare stage in aziende pugliesi per favorire lo sbocco occupazionale nel territorio di origine dopo la fase formativa al nord, nel nostro caso nella regione Veneto».



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: , |

0 commenti: