Saldi di Fine Stagione!!

Manchester Chelsea Finale champions League


Dopo una bellissima e tiratissima finale il Manchester United batte 7-6 il Chelsea ai rigori e si aggiudica la terza Champions League della sua storia lasciando i Blues ancora a bocca sciutta nella competizione continentale.


A Mosca lo spettacolo è stato d’alta classe con due squadre che si sono affrontate a viso aperto dimostrando pienamente di meritare questa finale. La prima parte di gara è di marca Red Devils che, dopo es
sere passati in vantaggio con il gol di Cristiano Ronaldo, al suo 42esimo sigillo stagionale(capocannoniere anche in Champions con 8 gol), hanno avuto l’occasione di raddoppiare con Tevez e Carrick i quali si sono visti respingere le conclusioni da un super Cech.

Quando il primo tempo sembra sfumare sull’1-0 per il Manchester arriva invece l’inaspettato pareggio del Chelsea: Lampard approfitta di una indecisione nell’area avversaria e brucia Van der Sar con un piatto destro ravvicinato.

Sulle ali dell’entusiasmo il Chelsea comincia meglio la rispresa. I ragazzi di Grant sono più spigliati e sfiorano il gol in diverse occasioni; quella più nitida con una palo di Drogba. I tempi regolamentari finiscono e si va ai supplementari.

Anche qui sostanziale equilibrio con una traversa piena colpita da Lampard e un salvataggio miracoloso di Terry su conclusione a colpo sicuro di Giggs. L’ago della bilancia è troppo in bilico e così è necessaria la lotteria dei rigori per decretare la vincitrice della finale di Champions Segnano Tevez, Ballack, Carrick e Belletti poi è il turno di Cristiano Ronaldo che si fa parare il rigore da Cech. Lampard non sbaglia e il Chelsea è in vantaggio. Hargreaves va in gol tiene in gioco il Manchester ma Cole dall’altra parte non sbaglia. Nani segna l’ultimo rigore per il Manchester che deve sperare in un errore dei Blues. Sul dischetto va capitan Terry che scivola al momento del tiro e spedisce il pallone sul palo.

Si va ad oltranza: Anderson segna per il Manchester così come Kalou per il Chelsea. Giggs spiazza Cech, Anelka si fa ipnotizzare da Van der Sar e regala la Coppa al Manchester…

Roma Inter Finale Coppa Italia !!


Questa sera alle 21 all’Olimpico ci sara` l’ultimissimo atto stagionale tra Roma e Inter
, la finale di Coppa Italia. I giallorossi di Luciano Spalletti, detentori del trofeo, infatti, sfidano i nerazzurri di Roberto Mancini, freschi campioni d’Italia (per la terza volta consecutiva). Dopo 28 anni si torna alla finale unica, l’ultima fu giocata proprio nella Capitale (Roma-Torino 3-2 ai calci di rigore, dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari) ed e` la quarta finale consecutiva tra capitolini e milanesi. La squadra vincitrice sara` premiata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La vigilia e` quella di una grande sfida, con la Roma che vuole la rivincita dopo aver perso la corsa scudetto proprio in favore dell’Inter.

Luciano Spalletti non e` uno che le manda a dire e con orgoglio ribadisce la forza della sua squadra: ‘Siamo secondi ma vincenti, non perdenti’. I giallorossi hanno solo un dubbio, quello di Doni che soffre per un problema alla spalla. Il brasiliano, pero`, dovrebbe comunque essere tra i pali a difendere la porta della Roma. In difesa torna Juan, con Aquilani che giochera` nella trequarti con Mancini e Perrotta, a sostegno del montenegrino Vucinic.

Silenziosa e` stata, invece, la vigilia dell’Inter, che non parla e prepara la finalissima pensando all’accoppiata. Tra i nerazzurri non ci sara` Zlatan Ibrahimovic, non convocato da Roberto Mancini, l’eroe di Parma che con una doppietta ha regalato alla squadra il 16.o scudetto. Tra i milanesi mancheranno anche Materazzi e Cruz squalificati, e in attacco se la giocano due tra Crespo, Suazo e la giovane promessa Balotelli. Al termine della gara si pensera` gia` a quella finale di Supercoppa Italiana, sempre tra Inter e Roma, che aprira` la stagione ad agosto. Si pensera` a questo, magari durante il terzo tempo, dove le due squadre, in una sala dell’Olimpico brinderanno a una stagione che le ha viste protagoniste.



Cremonese - Foggia in diretta anche all´estero

La nostra emittente televisiva continuerà a seguire l´US Foggia anche nelle gare in trasferta di play off del campionato di serie C1. TeleRadioerre ha infatti acquisito dalla Lega Calcio i diritti di


trasmissione satellitare della gara di play off Cremonese-Foggia in programma allo stadio "Zini" di Cremona domenica prossima. Nel pacchetto acquisito da TeleRadioerre sono inclusi anche i diritti per i collegamenti audio/video per la trasmissione Studio Stadio e la trasmissione in differita della partita sui canali terrestri. Tutti davanti al televisore, quindi, a partire dalle 15,00. Alle 16,00 partirà la telecronaca dell´incontro di calcio, al termine del quale verranno raccolti i primi commenti dei protagonisti all´esito della partita. Restano invariati i canali satellitari ai quali collegarsi per assistere alla partita Cremonese - Foggia: Carpe Diem (canale 932 bouquet Sky) W l´Italia Channel (canale 830 bouquet Sky). Sugli stessi canali la partita potrà essere vista anche



all´estero, in tutta Europa, nei paesi arabi, in quelli dell´Africa del Nord, negli Stati Uniti e nella regione del Quebec in Canada. Sempre in Canada e negli stati Uniti Cremonese-Foggia sarà trasmessa sulla TV via cavo canale ITALOTV. Sarà possibile, infine, vivere la partita in diretta anche grazie alla tecnologia digitale terrestre in chiaro del canale di viva l´Italia channel, in Germania, nella zona di Amburgo e nella regione del Norderstedt, e in tutta la regione Puglia e nella provincia di Matera. Di seguito le indicazioni necessarie per i collegamenti: CREMONESE FOGGIA in diretta su TELERADIOERRE Collegamento a partire dalle ore 15.00 EUROPA PAESI ARABI AFRICA DEL NORD Canale sky 830 W l´italia Channel HOT BIRD 13° EST Frequenza 12.585 Polarizzazione Verticale Simbol Rate 27.500 Fec 3 /4 Carpe Diem canale 932 bouquet Sky Satellite Hotbird 13°Est, frequenza 11604 Polarizzazione H Symbol Rate 27500 Feq 5/6 STATI UNITI D´AMERICA CANADA



(regione Quebec) INTELSAT 43.1° OVEST Frequenza 12.050 Polarizzazione Orizzontale Simbol rate 23.700 Fec ¾ COPERTURA VIA CAVO A PAGAMENTO Sulla TV via cavo canale ITALOTV IN TUTTI GLI STATI UNITI D´AMERICA E IN TUTTO IL CANADA $ 35,-- al mese www.italotv.com Tel. to order: (001)888.228.6889 I COPERTURA DIGITALE TERRESTRE IN CHIARO IN EUROPA IN GERMANIA: AMBURGO, CITTA E PROVINCIA E TUTTA LA REGIONE DEL NORDERSTEDT COPERTURA DIGITALE TERRESTRE IN CHIARO IN ITALIA IN ITALIA: REGIONE PUGLIA 22 UHF FOGGIA E PROVINCIA F VHF NORD BARESE 52 UHF NORD BARESE 35 UHF MURGIA BARESE E ALTAMURA E VHF CITTA´ PUTIGNANO 34 UHF BRINDISI, LECCE E PROVINCE 36 UHF SUD SALENTO 34 UHF MATERA E PROVINCIA.


Festa a Roseto Valfortore per la "PROMOZIONE" dalla Prima categoria

Lucera Calcio Domenica amichevole a Roseto Valfortore

Ultimo impegno stagionale per il Lucera Calcio, che domenica prossima sarà ospite del Roseto per festeggiare la recente vittoria del campionato di 1^ categoria da parte della squadra locale; i biancocelesti, che per l'occasione saranno guidati dal tecnico della Juniores Angelo Velardi a causa di impegni istituzionali per il mister Di Stefano, saranno integrati da diversi calciatori del settore giovanile. La partita avrà inizio alle ore 17:00 allo stadio Comunale di Roseto Valfortore.

Antonio De Troia
antoniodetroia@usluceracalcio.it

E per finire dal 29 Maggio al 2 Giugno ci sarà il Torneo Giovanni Paolo II al comunale di Lucera qiundi ancora emozioni a non finire...... ma Continua.........................






Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati

0 commenti: