Cala il sipario sul Molfetta Calcio!!


Cari visitatori di www.asdmolfettacalcio.it, cari tifosi biancorossi o semplici appassionati del calcio molfettese, purtroppo qualche giorno fa è giunto il triste epilogo per la nostra amata Molfetta Calcio. Come ben sapete, il titolo sportivo della squadra che anni fa ebbe l’onore e l’onere di sostituire nei cuori dei molfettesi la gloriosa Molfetta Sportiva, è stato venduto al Putignano (città non certo con un passato sportivo degno dei colori biancorossi)….ma tant’è. Dopo dieci anni Molfetta ed i molfettesi si ritrovano senza calcio, senza lo sport più seguito in Italia, senza la possibilità di poter continuare a gioire e soffrire per due semplici colori, il BIANCO ed il ROSSO, gli unici colori che da sempre e per sempre rappresenteranno la Città di Molfetta.
Sarebbe difficile, quasi impossibile, trovare un colpevole per l’ “assassinio” del calcio molfettese ma, ciò che importa è che migliaia di molfettesi hanno perso la possibilità di seguire il calcio nostrano a buoni livelli….perchè, è bene che si sappia da subito, la Seconda Categoria non interessa ai tifosi della Molfetta e tantomeno può rappresentare la nostra città. Scusate ma, siamo convinti che Molfetta meriti molto di più.
Qualcuno punta il dito sulle Istituzioni, altri sulla vecchia dirigenza che ha venduto il titolo dandogli un prezzo (forse senza considerare che con il titolo era compresa anche la passione di numerose persone), altri ancora sugli imprenditori molfettesi. Ma, quale sia davvero la causa di ciò che è accaduto non si saprà mai.
Noi dello staff di www.asdmolfettacalcio.it sappiamo però che nel nostro piccolo tanto è stato fatto e tanto si sarebbe potuto ancora fare se ce ne fosse stata data la possibilità. Siamo qui ad annunciarvi con sommo rammarico che questo sito, questo punto di riferimento e di ritrovo per chi ha il cuore biancorosso, chiuderà a giorni perché ormai non ha più motivo di esistere. Di sicuro però faremo in modo di non perderci di vista….
Il sito è stato una novità assoluta per il calcio molfettese ed uno dei primi nel panorama sportivo cittadino. Nato nel gennaio del 2007 grazie al “fai da te” di Saverio Petruzzella è diventato da subito seguitissimo e nell’arco di poco più di un anno ha registrato quasi 120 mila visite. E’ stato punto di riferimento anche per i molfettesi di tutto il mondo per i quali, ne siamo certi, è servito a sentirsi più vicini a “casa”. Nel corso del tempo il sito è stato arricchito di articoli, foto dal campo, interviste; insomma tutto ciò che nel nostro piccolo è stato possibile fare. E questo, ci teniamo tanto a sottolinearlo, senza mai percepire o pretendere un centesimo, perché quando c’è la passione e l’amore i soldi non servono, sono le soddisfazioni che ti ripagano!!
Dopo il sito abbiamo realizzato altri grossi ed impensabili progetti, non senza lo scetticismo e l’indifferenza dei diretti interessati. Quando l’estate scorsa i fondi per cominciare un nuovo campionato scarseggiavano, qualcuno, senza alcun tipo di beneficio personale, ha impiegato il proprio tempo libero alla ricerca di sponsor. Risultato?? Tante porte chiuse in faccia ma, anche la soddisfazione di aver trovato qualcuno disposto a dare un contributo realizzando gli striscioni pubblicitari che quest’anno sono tornati a bordo campo dopo numerosi anni. E non è finita qui perché gli striscioni sono stati sistemati anche materialmente sul campo: come non dimenticare i sabato mattina trascorsi al “Paolo Poli” per montare e sistemare la pubblicità in compagnia di gente come Donato, Pasquale, Nunzio, Pinuccio e Vincenzo con la sua focaccia calda pronto a dare una mano.
Per non parlare poi dei comunicati stampa realizzati che hanno garantito una visibilità su giornali e siti internet mai avuta in precedenza. Insomma tanto è stato fatto e tanto avremmo voluto ancora fare…
Tutto questo lo raccontiamo non certo per auto-celebrarci ma, per far capire che forse se ci fosse stata la volontà e la capacità di sostenere un progetto più importante, probabilmente qualcosa di buono si sarebbe potuto realizzare.
Ora però tutto è perduto ed a noi di www.asdmolfettacalcio.it non resta che smantellare ciò che è stato con fatica e sacrificio realizzato per il bene della nostra cara Molfetta Calcio.
Ci sentiamo di salutare tutti, compresi gli oltre 200, molfettesi e non, iscritti al “forum dei tifosi”. Un grazie particolare va a Luciana, Pasquale, al mister Riccardo di Giovanni (vera anima biancorossa a cui auguriamo tutte le migliori fortune nel calcio e nella vita), allo staff tecnico con Antonio di Giovanni, ai vari collaboratori, a tutti i giocatori che in questi anni hanno indossato la maglia biancorossa onorandola fino in fondo, ai tifosi presenti in ogni situazione, a ciascuno dei numerosissimi visitatori del sito.
Speriamo sia solo un arrivederci…noi dello staff di www.asdmolfettacalcio.it in futuro, sperando che sia il più vicino possibile, saremo sempre pronti a ripartire con più voglia e più passione!!
FORZA MOLFETTA….FORZA BIANCOROSSI!!! PER SEMPRE….



Lo staff di www.asdmolfettacalcio.it
Saverio Petruzzella
Beppe Colasante
Michele Germinario




Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: |

0 commenti: