Flop Ten I Peggior Porteri della Premier!

LONDRA (Gb), 31 ottobre 2008 - La passione tutta inglese per le statistiche questa volta ha colpito un italiano, ovvero il portiere Massimo Taibi, giudicato dal Timesil peggior n°1 che abbia mai calpestato un terreno di gioco della Premier League. A far salire l’attuale portiere dell’Ascoli sul gradino più alto del podio, le 4 partite disputate con il Manchester United nella stagione 1999-00 che da queste parti ricordano ancora come un incubo vero.
IMPIETOSI - Impietoso, infatti, oltre che davvero ingeneroso, il giudizio che accompagna l’attribuzione del primo posto, con Taibi definito "venice blind" (ossia tapparella nell'accezione inglese, ma anche il cieco di Venezia nella traduzione letterale, ndr) per le sue numerose papere, la più memorabile delle quali fu su Matthew Le Tisser, quando si fece passare il pallone sotto al corpo, e "impegnato ora a far danni in serie B". Altra buona dose di veleno anche per lo spagnolo Ricardo, al secondo posto di questa Top-10 degli orrori (e degli errori), che in tre stagioni con i Red Devils ha collezionato una sola presenza da titolare. Il suo merito (si fa per dire)? Quello di essere stato ancora peggio di Roy Carroll, l’irlandese che a Manchester non vorrebbero più nemmeno vedere sulle figurine e finito comunque in quinta posizione, alle spalle di Allen McKnight (altrimenti noto come Allen "McKnighmare", giocando con la parola che sta per "incubo", fra i tifosi del West Ham) e Gary Sprake, un disastro vero per i fan dei Leeds.
MANCA JAMES - Considerazione finale: scorrendo la classifica stilata dall’autorevole giornale londinese, brilla per assenza l’attuale portiere della Nazionale, David James, soprannominato "Calamity James" dai suoi stessi tifosi. Possibile che non sia venuto in mente a nessuno di inserirlo nell’elenco delle sciagure fra i pali?
Questa, comunque, la classifica completa:
1 - Massimo Taibi
2 - Ricardo
3 - Gary Sprake
4 - Allen McKnight
5 - Roy Carroll
6 - Bobby Mimms
7 - Huerelho Gomes
8 - Peter Enckelman
9 - Dan Lewis
10 - Paul Jones



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in |

0 commenti: