Celano Calcio forza Fedele!!

Grande soddisfazione nella mia famiglia è l'approdo nel calcio professionistico di mio cugino omonimo e cognonimo Fedele, brillante attaccante 1992, che dopo aver giocato negli anni precedenti con i giovanissimi del Foggia quest'anno è approdato al Celano Calcio squadra che milita nel girone b della Lega Pro 2, e già sotto l'occhio di Mister Modica che lo ha anche convocato nella gara di coppa Italia contro il Pescara.

fonte articolo il Tempo Abruzzo

ma attenzione alle ammonizioni.Il sito del Celano


da wikipedia Celano Football Club Olimpia - Società calcistica di Celano (AQ)

Il Celano Olimpia venne fondato nel 1974 come società semi-amatoriale e nel 1978, partendo dalla Terza Categoria, divenne la prima squadra cittadina dopo la radiazione della precedente Cliternum da ogni campionato (primo caso in Italia), per le ripetute sregolatezze del pubblico celanese che dopo essersi visto squalificare il campo decise di aggredire l'arbitro nella partita successiva impiccandolo sulla traversa della porta.

Ben presto il Celano Olimpia risollevò le sue sorti giungendo prima a riconquistare quel meritato ruolo di riferimento nel panorama dilettantistico regionale che per sessant'anni era stato ricoperto dalla Cliternum e poi ad approdare tra i professionisti e restandovi con buona stabilità tra il 1987 ed il 1991.

Da tutti gli sportivi celanesi in particolare è ricordato come ricco di gloria e pieno di soddisfazioni il campinato del 1987 ed i giocatore di quella celebre stagione di calcio celanese sono ancora oggi sulla bocca di tutti gli appassionati.

Dopo la retrocessione il Celano continuò ad avere il suo ruolo guida nel calcio dilettantistico, ingaggiando celebri sfide con altre importanti compagini abruzzesi, celebri restano le sfide con Pro Vasto, Rosetana, Notaresco, Francavilla, Luco dei Marsi, ed ancora gli spettacolari derby con l'Avezzano.

Oggi il Celano milita nel campionato di C2 girone B dopo una trionfale avventura nei play-off di serie D, avventura terminata a Lanciano, dove i biancoblu si sono ritrovati a far festa per la promozione con il Monopoli nella finalissima dove però entrambe le squadre sono arrivate scariche sia a causa della lunga serie di partite sia perché già entrambe qualificate alla C2.

L'attuale campo di gioco della squadra castellana è lo "Stadio Fabio Piccone" di Celano(3.200 posti), ma indissolubilmente legati alla storia della società e di tutto il calcio celanese restano le celebri sfide al vecchio e glorioo "Bonaldi". I colori sociali sono il Bianco e l'Azzurro.

p.s. Curiosa la storia dell'arbitro.
n.b i colori sociali "bianco e azzurro"
nella foto Fedele con la maglia del Foggia vincitore del Giovanni Paolo II a Lucera.



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: , |

0 commenti: