Sinceri Auguri!



Il calcio è chiuso per ferie. Approfittando della sosta, molte star della serie A hanno lasciato l'Italia, chi per tornare nel paese d'origine chi per godersi una settimana di sole fuori stagione. ma c'è anche chi ha scelto di trascorrere le vacanze in famiglia e chi di rimanere in città. Ecco la mappa delle vacanze della serie A
NATALEIN PATRIA - Feste nel paese natale per moltissimi stranieri della serie A. In Brasile sono tornati i milanisti Kakà, Pato e Ronaldinho, il genoano Rubinho, il palermitano Simplicio e il bolognese Coelho; in Argentina il genoano Milito, il napoletano Lavezzi, i laziali Carrizo e Zarate, il cagliaritano Matheu; in Uruguay i bolognesi Britos e Rodriguez, i genoani Olivera e Roman, il capitano del Cagliari Lopez, il palermitano Cavani. Ritorno in Repubblica Ceca per il milanista Jankulovski, in Danimarca per i viola Jorgensen e Kroldrup, in Slovacchia per il napoletano Hamsik, in Macedonia per il laziale Pandev e in Serbia per l'altro biancoceleste Kolarov. Ancora incerto Adrian Mutu, che non ha deciso se andare a rilassarsi nella sua casa di Miami, Florida, o se tornare in Romania dai genitori.
VISITA PARENTI - Natale in famiglia anche per tanti big italiani. Il milanista Gattuso, reduce dall'intervento al ginocchio, ha già fatto ritorno nella sua Corigliano, in provincia di Cosenza. Relax con compagne e parenti per gli juventini Buffon e Del Piero. Totò Di Natale è con la famiglia a Empoli, dove ha comprato casa dai tempi in cui giocava nella formazione toscana. Antonio Cassano è volato a Bari, sua città natale, ma festeggerà il 2009 a Genova, in compagnia della fidanzata pallanuotista Carolina Marcialis. Ritorno a casa anche per Tommaso Rocchi e Rolando Bianchi: il laziale è a Venezia, il centravanti del Torino in provincia di Bergamo. Ha scelto Lecce, città di origine della moglie, l'argentino della Lazio Cristian Ledesma. Vacanze in famiglia anche per i giocatori della Reggina, in "licenza" già da domenica sera.
IN CITTA' - C'è anche chi, per scelta o per necessità, ha deciso di trascorrere le vacanze in città. Non si muoveranno da Bologna i rossoblu Adailton e Di Vaio. mentre Larrivey ha deciso di rimanere a Cagliari. In città è rimasta anche tutta la rosa del Lecce, complice il cenone di Capodanno organizzaro dalla società a cui prenderanno parte tutti i tesserati con le proprie famiglie. "Costretti" a non muoversi anche Felipe Melo e Mark Bresciano: la moglie del brasiliano della Fiorentina è prossima a partorire la terzogenita, Pietra, mentre la compagna dell'australiano del Palermo ha da poco partorito una bambina.
SPIAGGIA - Tra chi ha scelto di partire, in molti hanno scelto la vacanza al mare. I milanisti Nesta e Maldini si crogioleranno al sole di Miami, Florida. Oltre oceano anche il laziale De Silvestri, volato a Santo Domingo. Totti dopo Natale andrà alle Maldive, mentre Panucci ha scelto Dubai.
NEVE - Vacanze bianche per lo juventino Amauri e il milanista Emerson, che insieme alle rispettive famiglie stanno sciando sulle nevi dell'Alto Adige.
TECNICI - Più riservati gli allenatori. Mistero sulla destinazione di Carlo Ancelotti, mentre José Mourinho ha deciso di far ritorno in Portogallo, nella sua Setubal. Vacanze a Perugia da moglie e figlia per il neo tecnico del Torino Walter Novellino. Segreta anche la destinzaione di Claudio Ranieri, anche se il tecnico juventino dovrebbe ricaricare le pile nel quartiere londinese di Chelsea, dove possiede una casa. E chissà che non ne approfitti per studiare un po' i Blues, avversari della sua Juventus a febbraio negli ottavi di Champions League.

Fonte gazzetta dello sport



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: |

2 commenti:

  1. Brando Says:

    Ciao, ma poi lo scambio di link?

    http://ioamolaseriea.blogspot.com

  2. Fedele Says:

    Fatt Ciao