Solo Ibra!!

MILANO, 19 gennaio 2009 - Ibrahimovic, e poi la Juve. Gli Oscar del calcio hanno premiato il duello, e alla fine ha vinto l'attaccante dell'Inter. È lo svedese infatti il miglior calciatore in assoluto del 2008 premiato dall'Aic, l'assocalciatori, conteggiando i voti assegnati dai giocatori di serie A durante i ritiri estivi di preparazione al campionato. Ibra è stato premiato anche come miglior straniero. Alex Del Piero è invece risultato il miglior giocatore italiano. Tanta Juve in ogni caso, perchè Buffon è il miglior portiere e Chiellini il miglior difensore. Prandelli è il miglior allenatore (e incassa i complimenti di Mourinho, che dice: "Cesare ha fatto un lavoro fantastico l'anno scorso e quindi ha meritato di vincere questo premio"), Hamsik il miglior giovane, Rosetti il miglior arbitro. I tifosi hanno votato e premiato anche il gol più bello del 2008 (il tacco di Ibrahimovic al Bologna) e il calciatore più amato: Del Piero. Questi gli otto Oscar:

Miglior allenatore: Prandelli
Miglior arbitro: Rosetti
Miglior portiere: Buffon

Miglior giovane: Hamsik
Miglior difensore: Chiellini
Migliore italiano: Del Piero
Migliore straniero: Ibrahimovic
Miglior giocatore assoluto (scelto tra i vincitori delle categorie miglior calciatore italiano e migliore straniero): Ibrahimovic.
DUE TRIPLETTE - A conti fatti, Ibrahimovic e Del Piero vincono ben tre riconoscimenti a testa: per lo svedese l'Oscar come miglior straniero e giocatore in assoluto oltre al premio speciale per il gol più bello (la rete di tacco realizzata contro il Bologna), mentre il bianconero ha vinto la statuetta come migliore giocatore italiano oltre ai premi speciali come calciatore più amato dai tifosi e come miglior bomber dell'anno solare 2008.
gasport



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: |

0 commenti: