“UN GOAL PER PADRE PIO IN RICORDO DELLA SUA NASCITA, 25 maggio 1887 ”


“UN GOAL PER PADRE PIO
IN RICORDO DELLA SUA NASCITA, 25 maggio 1887 ”

TRIANGOLARE DI CALCIO TRA LA NAZIONALE SACERDOTI, VIP ITALIA E NAZIONALE FED.ITA.TRADIZIONI POPOLARI. MADRINA DELL’EVENTO BIANCA GUACCERO.

Lunedì 25 maggio prossimo – Stadio Massa di San Giovanni Rotondo, ore 15,30 - , l’Assoclub Eventi in collaborazione con la Soccer World’s Agency organizza un triangolare di calcio tra la Nazionale Sacerdoti, Vip Italia ( attori, giornalisti, magistrati, autorità civili, militari,calciatori e altri ) e la Nazionale F.I.T.P (Federazione Italiana Tradizioni Popolari ) un giorno per ringraziare l’Altissimo per i doni della nascita di Padre Pio da Pietrelcina e della imminente visita di Sua Santità Papa Benedetto XVI in San Giovanni Rotondo.

La Nazionale Italiana Sacerdoti, già ospite di importanti programmi televisivi Rai e Mediaset, è nata come associazioni NO PROFIT per partecipare ad eventi in tutta Italia donando la propria immagine di “ pastori di anime” in qualcosa che riesca al contempo a portare il Vangelo e le carità anche attraverso una partita di calcio.
L’incasso dello stadio sarà consegnato nelle mani di Fra Donato Ramolo, domiciliato nel Convento dei Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo e referente per la Comunità dei Frati Cappuccini Missionaria presenti in Africa (Diocesi di Gorè-Ciad – www.diocesigore.org ), per contribuire alla realizzazione della costruzione di una Scuola Materna nel villaggio di Borò.

La partita di calcio trova ampia condivisione nella nostra comunità religiosa e missionaria, la vostra scelta di devolvere l’incasso dello stadio per la costruzione della Scuola Materna nel villaggio di Borò, ci riempie di gioia, è un gesto di viva solidarietà e particolare attenzione verso i poveri bambini che potranno gustare il dono della vita e della salute che non sempre apprezziamo, Gesù diceva : “Qualunque cosa fate a loro lo fate a Me” >>, questo è quanto ha scritto Fra Donato Ramolo a Stefano De Bonis e Italo Caratù , ideatori dell’evento in argomento.

Il triangolare sarà diretto dall’arbitro internazionale il Sig. Ayroldi di Molfetta assistito da Stefano Ayroldi e Lanciano Flaviano. Al momento tra i giocatori vip che scenderanno in campo, spiccano i nomi di : Diego Armando Maradona Jr., Beppe Signori, Esposito Massimiliano, Giancarlo Magrini, Mambelli Alberto, Aldair, Michele Pirro, Zambrotta e altri ancora.
Prima della partita, tutti gli ospiti visiteranno l’emozionante Museo delle Cere di Padre Pio e poi alle 11, 30 Santa Messa nel Convento dei Cappuccini. La kermesse gode del patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Foggia, Comune di San Giovanni Rotondo, F.I.G.C. , Lega Nazionale Dilettanti, Coni Foggia, Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo, Museo delle Cere di Padre Pio e dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

Target Service
Stefano De Bonis

Fonte Soccer World's Agency



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: |

0 commenti: