Il grande Match!!! Spagna Germania!


ARAGONES: «VOGLIO VINCERE, ANCHE PER I CRITICONI» -È la sua ultima occasione e non vuole lasciarsela sfuggire: Luis Aragones è deciso a portare la coppa in Spagna: «Domani voglio che la mia Spagna vinca, perchè dei secondi non si ricorda nessuno. Qui conta solo portare a casa la Coppa. Se la vinco? Dedicherei questo trionfo a tutta la Spagna ed alla mia famiglia, moglie, figli e i miei undici nipotini. E stavolta anche a voi che mi avete criticato». Poi conferma che, a prescindere dall'esito della sfida contro la Germania, da lunedì lascerà l'incarico. «Me ne vado - ha detto Aragones - perchè nei mesi scorsi non hanno fatto nulla per trattenermi: nessuno mi ha chiesto di rimanere, e adesso non c'è una strada per tornare indietro».


LA RICETTA DI LOEW: «GIOCARE AL 100%» - Il ct tedesco Joachim Loew, che spera nel recupero in extremis del capitano Ballack, vuole regalare il quarto titolo europeo alla sua nazione, e per farlo ha già pronta la ricetta: «Dovremo disputare la partita perfetta, dando tutto ciò che ci resta dentro dopo un torneo del genere. Ci vuole il 100%, non dobbiamo giocare come contro la Turchia. La Spagna è l'unica fra le sedici squadre di Euro 2008 che qui è riuscita ad esprimersi sempre su alti livelli di rendimento: sono sicuri di ciò che fanno, giocano benissimo e noi dovremo attaccarli, perchè se permetti loro di tenere palla e avere l'iniziativa allora è finita. Sarà una partita con un ritmo di gioco forte, in cui loro sono favoriti, però sono fiducioso: la mia Germania ha le caratteristiche giuste per batterli e riportare a casa questa Coppa già nostra per tre volte».

PROBABILI FORMAZIONI - Queste le probabili formazioni di Germania e Spagna, che si affrontano alle 20.45 a Vienna nella finale degli Europei.

GERMANIA (4-2-3-1): Lehmann; Friedrich, Metzelder, Mertesacker, Lahm; Frings, Hitzlsperger; Schweinsteiger, Ballack, Podolski; Klose. A disp. Adler, Enke, Jansen, Rolfes, Fritz, Borowski, Westermann, Odonkor, Trochowski, Kuranyi, Gomez, Neuville. Ct: Loew
SPAGNA (4-1-4-1): Casillas; Sergio Ramos, Puyol, Marchena, Capdevila; Senna; Iniesta, Xavi, Silva, Fabregas; Torres. A disp. Reina, Palop, Arbeloa, Albiol, Juanito, Navarro, Cazorla, Xabi Alonso, De la Red, Sergio Garcia, Villa, Guiza. Ct: Aragones
Arbitro: Rosetti



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: |

0 commenti: