Il Signor Galderisi saluta il Foggia!

GALDERISI COMMOSSO: "SARO´ SEMPRE GRATO AL FOGGIA ED AI SUOI TIFOSI"
Con la voce interrotta dall´emozione, Nanù Galderisi ha dato, questo pomeriggio, il suo personale addio al Foggia ed ai suoi tifosi: “ E´ davvero dura per me trovare le parole giuste. E´ un dovere essere qui ma soprattutto un piacere, ho sentito l´esigenza di voler ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi
mesi nel costruire qualcosa di importante. Quando sono arrivato a Foggia non pensavo di poter raggiungere i play-off, poi con il passare del tempo ho capito che la squadra c´era ed andava solo oleata. Purtroppo il mio più grande rammarico è stato quello di non aver portato il Foggia in serie B, la delusione di Cremona è stata tanta e credo che quella partita sarà il punto di partenza di ogni mia avventura”. Difficilmente Galderisi cancellerà dal proprio cuore le emozioni che il pubblico rossonero gli ha regalato durante la sua permanenza sulla panchina rossonera: “Non dimenticherò mai l´affetto e la stima che i tifosi hanno dimostrato nei miei confronti, ricordo in particolare la partita contro il Manfredonia quando mi sono emozionato nel vedere i nostri tifosi così numerosi, spero che tutti mi possano ricordare non solo per i risultati conseguiti ma soprattutto per la persona che hanno conosciuto. Vedere lo “Zaccheria” colmo di tifosi ti fa sentire davvero un allenatore importante”. Parole di stima anche nei confronti della società ed in particolare per il presidente Tullio Capobianco. La voce di Nanù diventa flebile ed il tecnico originario di Salerno non riesce a trattenere le lacrime: “Nel calcio è facile prendere in giro la gente, per questo ringrazio il presidente per la sincerità e l affetto con cui mi ha trattato, riferire ai tifosi di voler vincere il campionato è semplice, realizzarlo è molto più difficile. Il presidente mi ha parlato con estrema sincerità e di questo lo ringrazierò all´infinito”. Sembra ormai scontata che la nuova destinazione di Galderisi sia Pescara: “Al 99% sarò il tecnico della squadra abruzzese. Sicuramente il cuore mi consigliava di rimanere qui a Foggia ma la mente e la razionalità mi hanno portato a fare questa scelta. Il Pescara ha messo in ballo alcune cose che mi hanno stuzzicato, ma ci tengo a precisare che di ogni mio colloquio con altre squadre, il presidente ne era sempre a conoscenza. Porterò con me qualche giocatore avuto a Foggia? Se devo essere sincero porterei via tutti, vorrei sempre lavorare con gente che mi capisce e che sa come lavoro. Sicuramente tra i calciatori svincolati del Foggia ce ne sono alcuni che hanno grande qualità”. Alla base della separazione tra il Foggia e Nanù Galderisi una diversità di vedute sul futuro progetto della società rossonera: “Perché non resto a Foggia? Sicuramente non è stata una scelta dettata da motivi economici, la società rossonera dopo due anni in cui per poco non ha centrato la serie B ha deciso di porre basi importanti per il futuro. Puntare dunque sui giovani, sulla costruzione di campi di allenamento, è sicuramente una strada importante e non è detto che non si possano conseguire risultati importanti. Io rispetto la decisione, ma Foggia è una piazza importante ed io sapevo che l´anno prossimo avrei dovuto comunque vincere. Il presidente ha accettato con grande tranquillità la mia decisione”. Le ultime parole sono forse le più commuoventi: “Il Foggia da oggi avrà un altro grande tifoso in giro per l Italia, spero che il mio non sia un addio ma un arrivederci ed è sicuramente bello lasciarci in questo modo”. Grazie di tutto Nanù, Foggia ed i suoi tifosi non ti dimenticheranno mai.



Giuseppe Lastella www.usfoggia.it



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: |

0 commenti: