Mai venuti sul Gargano? ecco cosa vi siete persi !

UN NOTO GIORNALISTA CINESE DESCRIVE LO SPERONE ITALICO

di Chen Xiangyang

Gli italiani amano solo la penisola del Gargano

La penisola italiana ha la forma di uno stivale, il tacco dello stivale e’ la regione Puglia. Nella parte interna della Puglia, c’e’ una eredità mondiale: i trulli e il buon cibo; per questo motivo la regione ha una grande reputazione a livello internazionale.

Ma all’estremità della Puglia c’e’ una penisola chiamata “Gargano” che si immette nel Mare Adriatico. La fama di questo posto non e’ certo come quella dei trulli, ma e’ questo il posto preferito dagli italiani. Il paesaggio del Gargano e’ meraviglioso. Il territorio collinare ricco di verde, la vegetazione lussureggiante scende giù fino al mare, dritto fino alle spiagge tranquille. La cosa più importante e’ che nella penisola del Gargano non c’e’ tutto il chiasso degli altri posti.
Le due piccole città balneari preferite dagli italiani nella penisola del Gargano sono Peschici e Vieste. Peschici ha un piccolo porto a picco sul mare: scale, cortili, negozietti e case private affollano questa città. Nonostante sia molto piccola, a girarla tutta ci si impiega comunque molto tempo. Quando si e’ stanchi di camminare, non c’e’ niente di male nel rifocillarsi con un piatto di orecchiette. Vieste invece e’ una città antica molto bella, costruita su un promontorio sul Mare Adriatico. Solo qui puoi capire cosa significa: “Il mare e’ tiepido e calmo, la primavera e’ arrivata e i prati sono in fiore”. da Garganopress



Foto scattate sulla costa da Pugnochiuso a Mattinata ieri 21 08 2008.



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: , , |

0 commenti: