Chi è il più forte d’Europa?

MILANO, 19 settembre 2008 - Chi è il più forte d’Europa? Ditecelo voi. Da quest’anno, i lettori della Gazzetta dello Sport hanno la possibilità di eleggere il "numero 1" della Champions League, ovvero il giocatore che più di ogni altro sa entusiasmarli in ambito europeo. Come fare? Semplice: basta andare sul sito Gazzetta.it e votare il sondaggio messo online dopo ogni turno di Champions, dalla mezzanotte di mercoledì alle 20 di giovedì. Un’iniziativa che la "rosea" ha allestito insieme agli amici spagnoli di Marca.com: anche sul sito di Marca, infatti, troverete il medesimo sondaggio. La somma dei voti raccolti dai due siti internet (ben 102.145 i votanti totali solo in questa prima tornata), alla fine, decreterà il "campione dei campioni".

LE REGOLE - Ad ogni turno di Champions, i lettori saranno chiamati a votare il miglior giocatore di quella giornata. Dovranno esprimere una singola preferenza in una lista di 10 candidati, scelti di comune accordo dai giornalisti della Gazzetta dello Sport e di Marca. Alle 20 del giovedì si faranno i conti, stabilendo il vincitore del turno. I giocatori che otterranno la nomination accumuleranno un certo numero di voti e li metteranno da parte, in attesa di entrare nuovamente nella "top ten" e di aggiungere altri preziosi "clic": al termine della competizione, chi avrà totalizzato il maggior numero di preferenze si aggiudicherà la vittoria e sarà premiato con una cerimonia speciale. Non è detto, dunque, che a essere eletto "Mvp" della Champions League sia per forza un giocatore presente nella finale di Roma. 
ALE IN FUGA - Di sicuro, qualcuno si è già avvantaggiato sul resto del gruppo: è Ale Del Piero. Il capitano bianconero è la prima "maglia rosa" del nostro referendum, volendo fare un paragone ciclistico. Primo su Gazzetta e terzo su Marca, ha ottenuto 26.437 voti, dominando la classifica di giornata. Dietro di lui, ecco il "Kun" Aguero, che ha trascinato l'Atletico Madrid al successo in casa del Psv, titolare di 18.883 voti. Poi Ibrahimovic (17.495) e il giustiziere della Roma Juan Culio (17.286). La corsa è lunga ed è appena iniziata, continuate a votare anche nei prossimi turni di Champions, a partire da mercoledì 1 ottobre a mezzanotte, quando potrete scegliere il "numero uno" della seconda giornata. Non è il Pallone d’oro o il Fifa World Player: qui siete davvero protagonisti, qui la giuria siete voi.

LA CLASSIFICA - Questa la classifica al termine della prima giornata:1) Del Piero: 26437 
2) Aguero: 18883 3) Ibrahimovic: 17495 
4) Culio: 17286 
5) Gerrard: 9935 
6) Gilardino: 9321 
7) Benzema: 970 
8) Zaza: 835 
9) Godin: 516 
10) Lucho Gonzalez: 467




Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: |

0 commenti: