Tifo Estremo!!

Curiosita': l'Amburgo inaugura il cimitero per i propri tifosi
Le stranezze nel mondo del calcio non finiscono mai. L'ultima in ordine di tempo è l'inaugurazione del primo cimitero di un club di calcio europeo. L'Amburgo ha inaugurato oggi il primo 'campo santo' della Bundesliga, dedicato ai suoi tifosi. Il cimitero potrà ospitare fino a 500 tombe ed è situato vicino allo stadio mondiale della squadra tedesca, nel quartiere di Altona, affianco ad un cimitero municipale.

'Siamo il primo club non solo della Germania ma di tutta Europa ad offrire un servizio di questo tipo ai suoi tifosi', ha detto oggi Christian Reichert, membro della dirigenza dell'Amburgo. A differenza del Boca Junior, il club argentino che era fino ad ora l'unico al mondo ad avere un cimitero proprio, quello dell'Amburgo 'è incollato allo stadio e per questo motivo è qualcosa di unico e speciale', ha aggiunto Reichert.

L'accesso al cimitero dell'Amburgo assomiglia ad una porta di un campo di calcio. Tra i servizi che vengono offerti ci sono bare con i colori del club, bianco, azzurro e nero, così come tombe decorate con i segni distintivi della squadra. L'Amburgo e' una delle squadre storiche della Bundesliga perche' e' l'unica che ha disputato tutte le edizioni del campionato e non e' mai retrocessa.

da Forum Tuttonapoli utente Wewegol85

Risposta di Manculicani stesso Forum

bella iniziativa.. anche il napoli comunica che ha breve avra' il suo cimitero con vari tifosi(diciamo ex tifosi).
ingresso gigante a forma di calzone napoletano con annesso tabellone luminoso a forma di pizza salsiccia e friarielli per far vedere ai tifosi quello che il san paolo non e' riusciuto a fargli vedere in vita.cappelle esclusivamente private a forma di babba' tempestate di lumini torcia stile trasferta di roma. statue di bronzo grandezza naturale del direttore marino che indicano la strada ai vari settori del cimitero. vasta scelta di optional per ornamenti del proprio caro defunto 1maglietta memorativa record cucine di nicola caccia. 2 tuta ufficiale di carmando taglia small 3bara in vetro trasparente con i vetri gentilmente concessi da trenitalia dopo la trasferta roma napoli 4 mezzo busto di bronzo con l'effige di dela con gli occhi pensierosi 5 targhette d'oro da applicare sulla bara con frasi storiche appartenenti al napoli tipo : due anni fa eravamo a lanciano......il calciomercato e' ancora aperto.....superlega a 235 squadre....vogliamo il campionato interlunare...tosel e' ricchione...maroni pure. questa e' l'idea del presidente aurelio de laurentiis per onorare i tifosi anche dopo il trapasso




Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: , |

0 commenti: