Magia Nera!!

È successo a Butembo dove l’estremo difensore del Nyuki ha praticato un rito feticista alla porta avversaria. Il 'sortilegio' ha scatenato la reazione dei tifosi e una tragica rissa. Oltre alle vittime si contano anche oltre 50 feriti

KINSHASA - E' di tredici spettatori morti e altri 54 feriti il bilancio degli incidenti scoppiati durante una partita di calcio che si disputava a Butembo, nell'est della Repubblica Democratica del Congo, a 360 km da Goma. Ne dà notizia la Radio Okapi di Kinshasa. Gli incidenti sono avvenuti nel corso del derby tra due squadre locali, il Nyuki e il Socozaki. A provocarli il portiere del Nyuki, che ha inscenato una pratica feticista all'indirizzo della porta avversaria. Il rito sarebbe servito a cambiare le sorti dell’incontro che vedeva il Nyuki in svantaggio.

Il sortilegio ha provocato un parapiglia sugli spalti e in campo. Il comandante della polizia locale, intervenuto per ristabilire l'ordine sul terreno di gioco, si è visto piovere addosso alcune pietre ed è stato colpito da un proiettile al viso. I poliziotti hanno disperso nell'aria gas lacrimogeni che hanno provocato la fuga degli spettatori dallo stadio. Molte persone sono rimaste asfissiate e calpestate da altre che tentavano la fuga. Nel 2002, ricorda Radio Okapi, i tifosi del Nyuki avevano aggredito e ucciso l'allenatore della squadra del Butembo Sports. Le pratiche feticiste sono molto frequenti nella Repubblica Democratica del Congo.

nella foto tifosi della nazionale congolese
da fc Italia.com



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: |

0 commenti: