Castellana Lucera 3 a 4 Salinno Rizzi 2 e Raffaello!

Col cuore, il Lucera ha costruito la terza vittoria esterna del campionato, battendo un buon Castellana, che dopo l'inizio del secondo tempo conduceva 3 a 1. I Biancocelesti non hanno schierato Cannarozzi, perchè costretto dalle ammonizioni a fermarsi per un turno, ma è rientrato Rizzi. La partita non ha riservato particolari emozioni fino al 23', quando i padroni di casa sono andati in vantaggio con un gran goal dal limite di Tunzi. Il Lucera ha accusato il colpo e poco è riuscito a fare per insidiare la porta avversaria; il Castellana ne ha approfittato per spingere ancora sull'acceleratore e, al 30', ha raddoppiato. Sugli sviluppi di un cross partito da fondo campo, Curci è uscito senza bloccare il pallone, che è stato intercettato da Carbonara, lesto a mettere in rete, ma forse ha commesso fallo di mano. Lucera alle corde, Castellana sicuro di avere la partita in pugno. Grave errore, perchè il Lucera ha cominciato a dare segni di ripresa proprio negli ultimi minuti del primo tempo e al 43', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il batti e ribatti in area del Castellana ha portato al tiro Raffaello che, di potenza, ha scardinato imparabilmente la porta difesa da Lacenere. Il ritorno in campo è stato subito amaro per gli ospiti che, al 2', hanno subito, su punizione battuta da Laporta, il terzo goal. Nonostante tutto, il Lucera non si è disunito e ha continuato a mostrare vivacità; le proiezioni in avanti veloci e decise. Di Stefano ha mandato dentro Zoila e Piazzolla al posto di Mascia e del giovanissimo Pellegrino. Il Castellana ha cercato di amministrare il vantaggio, ma la determinazione degli ospiti ha cominciato a creare problemi, oltretutto, in presenza di calo fisico più che evidente. La rincorsa è stata orchestrata da Rizzi, che è andato in goal al 30', dopo una bella e veloce combinazione in area con Salinno; e al 37', con un eurogoal da trentacinque metri sotto l'incrocio dei pali. Pareggio. La vittoria è balzata, così, in testa ai desideri della squadra lucerina; Salinno si è premurato di darle consistenza con un'azione personale devastante in area avversaria, al 48'. Giovedì, 6 novembre, trasferta di Coppa a Cerignola, mentre, domenica 9, gara interna di campionato con l'Atletico Tricase.

"Un Lucera di carattere e con un gran cuore - ci ha detto al telefono un soddisfatto mister Di Stefano - Era importante dare continuità ai risultati. Senza Cannarozzi, Cardone ha impegnato bene la difesa del Castellana. Un vittoria che è giunta perchè non ci siamo mai disuniti" - ha concluso il tecnico che, questa sera, si trova a ridosso delle migliori squadre del torneo.

CASTELLANA Lacenere, Mastellone M., Viale, Bernè, D'Ursi, Mastellone C., Sgobba, Laporta (40'st Antonicelli), Salvati, Tunzi (30'st Garofalo), Carbonara. All.De Luca.
LUCERA Curci, Mascia (8'st Zoila), Rizzi, Abbrescia (38'st Da Bellonio), Palumbo, Vacca, Raffaello, De Stasio, Cardone A., Salinno, Pellegrino (8'st Piazzolla).All.Di Stefano.

RETI 23' Tunzi (C), 30' Carbonara (C), 43' Raffaello (L), 2'st Laporta (C), 30'st e 37'st Rizzi, 48'st Salinno.

fonte Sunday radio



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: |

0 commenti: