Hellas Storye!!

Sono annoiato sì, ma ogni tanto riesco ancora ad arrabbiarmi. Soprattutto quando leggo le “uscite” di Previdi e Remondina i quali, anziché tacere e fare ammenda di tutte le stupidaggini che stanno combinando (anche loro hanno una bella responsabilità nel distacco che si sta creando con molti tifosi) parlano a vanvera, nel misero tentativo di giustificarsi o di prendere il distacco dalla situazione che loro stessi hanno creato. Uno, fuori dalla grazia di dio, attacca tutti e tutto, fuorché se stesso; l'altro, completamente accecato, vede ovunque costanti miglioramenti. Il fatto è che, in mancanza di risultati, si stanno arrampicando sugli specchi ma, così facendo, creano ulteriori danni alla loro immagine perché ci dimostrano quanto siano lontani dalla soluzione e in quali mani siamo finiti.

LA VIA DEL GOL E' comodo e vergognoso al tempo stesso dire che il Verona ha il peggior attacco della C perché i suoi attaccanti sbagliano gol incredibili a porta vuota oppure perché ci vengono negati calci di rigore grandi come una casa. Questa è l'ultima, patetica linea di difesa dei tifosi e dei giornalisti fautori del progetto in atto (...) e della difesa ad oltranza di Previdi & C. Pare addirittura che zio Nardino in persona si sia fatto scappare recentemente alcune idiozie di questo genere.

La verità vera è che noi abbiamo il peggior attacco del Girone semplicemente perché non tiriamo mai in porta!

Chiunque abbia giocato a pallone sa che il giudizio su un attaccante non si dà tanto sulla base degli errori che commette durante la partita, ma su quante volte si fa trovare pronto a buttarla dentro. Poi, ci potranno essere partite in cui realizza 3 reti di seguito e partite in cui sbaglia l'inverosimile, oppure trova davanti a sé un portiere eccezionale. In ogni caso però il gioco offensivo di una squadra funziona solo se si verificano 2 condizioni che mancano assolutamente a questo Verona:

  1. la squadra produce occasioni davanti al portiere avversario
  2. l'attaccante si fa trovare sempre preparato e non ha paura di sbagliare

Personalmente vorrei sempre avere un bomber che tira in porta tutte le volte che può, piuttosto di uno che riesce raramente a liberarsi, a farsi vedere, a trovare la posizione giusta. Quello insomma che giustifica la propria presenza in campo con conclusioni velleitarie da 30 metri perchè non ha né la forza di entrare in area, né vede compagni in grado di aiutarlo.

Continua qui



Condividimi

vota su OKNotizie Fav This With Technorati
Posted in Etichette: |

0 commenti: